Fitoterapia

green flower

Cos’è la fitoterapia?

La fitoterapia è una terapia medica basata sull’uso di prodotti naturali derivati dalle piante e da altri vegetali. Il suo uso si basa su una tradizione millenaria e ha costituito la base dell’attuale terapia farmacologica. Attualmente si sta riscoprendo, ma con riscontri scientifici e studi clinici che ne convalidano l’efficacia
Il Farmaco chimico ha contenuto noto e azione chiara, ma spesso anche effetti collaterali notevoli,
il farmaco vegetale contiene molte sostanze che agiscono in sinergia sia potenziandosi che mitigando i possibili effetti negativi delle altre sostanze. In questo modo gli effetti collaterali sono ridotti e molto più facilmente controllabili.

In che modo cura la fitoterapia?

Non agisce in modo forte sul sintomo, ma aiuta i normali processi di guarigione. In questo modo va più alla causa profonda perché aiuta i tessuti a disintossicarsi e a drenare le tossine. La fitoterapia non è solamente sintomatica, non maschera la malattia, ma grazie a efficaci molecole vegetali va a sostenere l’organismo e rigenerare gli organi, specie il fegato, reni, intestino, li aiuta a svolgere al pieno le loro funzioni. La fitoterapia costituisce un valido strumento per la prevenzione e l’antinvecchiamento.

Cosa cura la fitoterapia?

Può curare molte malattie in modo efficace e con pochi effetti collaterali. Riesce bene in molte forme croniche senza danneggiare. In particolare è utile nelle seguenti malattie:
  • Disturbi digestivi e gastrite
  • Bronchiti e sinusiti
  • Malattie della pelle
  • Squilibri ormonali
  • Stati infiammatori
  • Stanchezza e calo energia
  • Allergie e asma
  • Disturbi del sonno e memoria

Come si svolge cura fitoterapica?

Inizia con una visita medica con una valutazione approfondita delle malattie passate, dei sintomi attuali e con analisi dello stato del terreno biologico e degli organi. Si valuta lo stato del microbiota intestinale e delle intolleranze alimentari e la presenza dell’infiammazione subclinica. Come terapia si usano prodotti ricavati da piante di sicura qualità ed efficacia.

Dr. Grazioli Ruggero, Medico Chirurgo – master in Fitoterapia Applicata
Per informazioni, è possibile contattare direttamente il n. 0302425575 oppure 3889211942

 

 green